Amministrazione

Essenzia è una soluzione che permette:

– Controllo del cliente;

– Controllo dei processi aziendali;

– Ottimizzare le risorse aziendali;

– Semplificare le attività degli utenti;

 

– Aumentare la produttività;

– Migliorare il margine competitivo;

– Utilizzare nuove tecnologie facilmente integrabili;

– Gestire i nuovi scenari collaborativi connettendo dipendenti, cliente, fornitori e partner.

  • Gestione archiviazione ottica tramite sdk
  • Gestione taglie e colori
  • Gestione tipografie
  • Contabilità clienti
  • Contabilità fornitori
  • Analisi e riclassificazione di bilancio, IV direttiva CEE, bilanci infrannuali
  • Caparre e anticipi
  • Ritenute d’acconto
  • Contabilità analitica

Logistica

Magazzino

Oggi più che mai, quest’area aziendale è considerata il polmone del sistema produttivo, consapevoli della centralità della logistica quale fondamentale elemento di raccordo tra produzione e distribuzione.

Sistemi automatizzati di movimentazione e di identificazione dei prodotti, sempre più sofisticati ed efficienti, conferiscono al magazzino una nuova identità posta ad un investimento di ritorno economico.

  • Offerte, ordini, allestimenti di acquisti e vendite
  • Magazzino: movimenti, chiusure e bolle inventariali
  • Cauzioni e mezzi di raccolta
  • Conferimenti
  • Contratti clienti/fornitori
  • Fatturazione elettronica PA
  • Picking list
  • Import-export documenti

Produzione

PCP – Production control panel

È un sistema di indicatori finalizzati all’analisi delle informazioni provenienti dalla raccolta dati in produzione.

L’obiettivo è mettere a disposizione del responsabile della produzione un sistema per l’analisi delle principali entità che entrano in gioco nella produzione.

– Analisi attività indirette

– Analisi macchine

– Analisi articoli

– Analisi scarti

– Analisi ordini

– Quadratura operatore

  • Schedulatore della produzione base
  • Conto lavoro terzisti
  • Liste di produzione
  • Ordini di produzione

Customer Relationship Management

Relazione contatti, clienti e fornitori

Il concetto di customer relationship management (termine inglese spesso abbreviato in CRM) o gestione delle relazioni coi clienti è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti.

 

Il CRM si spinge secondo quattro direzioni:

1.l’acquisizione di nuovi clienti (o “clienti potenziali”)

2.l’aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o “clienti coltivabili”)

3.la fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l’impresa (definiti “clienti primo piano”)

4.le trasformazioni degli attuali clienti in procuratori, ossia consumatori che lodano l’azienda incoraggiando altre persone a rivolgersi alla stessa per i loro acquisti

Come si può utilizzare il CRM:

– come strategia attraverso l’organizzazione dell’attività aziendale in funzione del cliente, visto che quest’ultimo è considerato il vero patrimonio dell’azienda

– come attività, supportando le diverse figure aziendali a rendere operativa la strategia di CRM

Gestione Documentale

Archiviazione Documentale

Questo modulo costituisce l’archivio di tutti i documenti aziendali, popolato sia automaticamente, sia manualmente (ciclo passivo, fax, mail, ecc) con l’utilizzo di uno scanner e di una stampante di bar code.

Una volta archiviati, i documenti potranno essere richiamati per “Famiglie” a seconda delle necessità:

– Cliente

– Commessa

– Tipologia di documento

– Agente

– Ecc….

La gestione dei documenti pesa tra il 6 e il 10% del fatturato delle aziende del campione, con punte fino al 15% del loro giro d’affari. Un’azienda su tre non conosce quanto spende per la gestione dei suoi documenti.

 

 

Benefici della soluzione documentale:

1. Miglioramento comunicazione interna:

86% dei casi

2. Lavoro più collaborativo:

nel 75% dei casi

3.Aumento della soddisfazione dei clienti:

nel 48% dei casi

4. Miglioramento del marketing:

nel 36% dei casi

5. Miglioramento della produttività:

nel 32% dei casi.